Villa Aurelia Roma: la location perfetta per il tuo matrimonio

villa aurelia roma

Roma è una città magica, si respira storia in ogni angolo ed è scelta sia dai residenti stessi sia da molti turisti come meta per il loro matrimonio in Italia. 

Tra le location più suggestive per organizzare un evento in questa città, Villa Aurelia è una delle location più esclusive e ambite a Roma. È perfetta per celebrare matrimoni, convegni e feste private.

villa aurelia roma eventi

Villa Aurelia Roma: festeggiare nel cuore di Roma 

Edificata tra il XVI e il XVII secolo dal Cardinal Girolamo Farnese sulla cima del colle Gianicolo, Villa Aurelia Roma si trova nel cuore della città romana tra le mura Aureliane.

È distante tre minuti in auto dalla Chiesa di San Pietro in Montorio (una delle chiese più belle di Roma con una vista mozzafiato sulla Roma antica), e a pochi minuti dal Vaticano.

La Villa è proprietà dell’American Academy in Rome dal 1909 e, dopo un accurato restauro, è stata nuovamente aperta al pubblico nel giugno 2002. ll progetto di restauro ha permesso la scoperta e la valorizzazione di un breve tratto di Mura Aureliane nel seminterrato della Villa. Oggi è ritornata allo splendore di un tempo, divenendo uno dei luoghi più suggestivi e seducenti della Capitale.

villa aurelia a roma
villa aurelia roma

Villa Aurelia Roma: esclusività ed eleganza

La bellissima vista su Roma, il giardino all’italiana, la limonaia, i dorati saloni interni ed il “Giardino segreto”, rendono Villa Aurelia Roma una delle location per eventi e matrimoni più belle della Capitale.

Villa Aurelia non ha esclusive con nessun fornitore come banqueting, floral designer o fotografo. Questo da la possibilità a noi Wedding Planner di scegliere autonomamente i fornitori più adatti alla realizzazione di qualsiasi evento. Che sia un meeting aziendale, il matrimonio, una serata di gala o un evento privato possiamo personalizzarlo al massimo.

villa aurelia ricevimento

Le ampie sale della Villa permettono di celebrare anche il rito civile (non legale). Un vantaggio importantissimo soprattutto per chi, come me, lavora con il destination wedding a Roma e cosa molto gradita anche dagli invitati che non dovranno sposarsi da una location all’altra. 

allestimento sala villa aurelia roma

Ogni volta è un piacere e onore per me lavorare in questa stupenda location. Senza dubbio è il luogo ideale per realizzare matrimoni eleganti ed esclusivi in una delle città più belle e ricche di storia al mondo. 

Non sai ancora dove celebrare il tuo matrimonio o organizzare il tuo evento? Contattami e penseremo insieme a tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *